Décolleté rosse, Un grande classico della scarpiera
Il look da giorno, con un paio di décolleté rosso fuoco iper femminili
Un grande classico , simbolo di femminilità (e personalità): le décolleté rosse. Un gran ritorno su tutte le passerelle della primavera estate 2021.
Come portare le décolleté rosse nella primavera estate 2021 ?
C’è chi pensa che le scarpe rosse si indossano solo durante le Feste natalizie. Ma chi lo dice?
Le scarpe rosse sono un’affermazione di stile da ribadire tutto l’anno, considerato anche il significato intrinseco che da sempre sottintendono. Simbolo di denuncia contro la violenza sulle donne, diventano un modo “alla moda” per affermare l’esatto opposto: la libertà di esprimersi anche attraverso il look, osando con l’altezza e col colore. Due i modi per indossarle, in base al carattere e all’occasione: per infiammare un outfit basico dai colori neutri in ufficio o a cena, come un semplice tubino nero, oppure renderle protagoniste di un total black.
Décolleté da donna rosse
La storia delle décolleté è davvero singolare: nate nel Cinquecento come accessorio dell’uniforme di fanteria, solo nel XVII secolo divennero appannaggio dell’universo femminile e, con l’innalzarsi del tacco, queste scarpe si trasformarono da calzatura da passeggio in accessorio da grande serata.
Una calzatura sensuale ed iperfemminile che valorizza la silhouette del piede e che dona un pizzico di verve al tuo outfit. Intrise di un fascino enigmatico ed irresistibilmente chic, le décolleté da donna rosse lasciano scoperte le caviglie e con la loro scollatura mettono in risalto il dorso del piede, mentre il colore rosso, simbolo di vitalità e di passione, trasforma queste stilose scarpe nelle calzature femminili per eccellenza.
Décolleté rosse da donna: l’eleganza al servizio dello stile.
La possibilità di selezionare le tue décolleté rosse rivela la nostra poliedricità: proposte nelle più svariate declinazioni di un’ammaliante tonalità red, potrai indossare queste eleganti calzature non solo con una mise sofisticata destinata ad una serata mondana, ma anche con un outfit più informale e sbarazzino. A punta, stondate, in versione spuntata, con il tacco a spillo, squadrato, a stiletto o a cono: le décolleté si rivelano da sempre un lasciapassare di stile. Che tu scelga un modello dal tacco acrobatico e dal design raffinato o che tu preferisca una linea più easy, potrai contare sulla seducente eleganza delle décolleté e sulla loro innata capacità di dare slancio alla gamba.
Seguendo alcune semplici regole di stile, riuscirai a sfoggiare un outfit impeccabile.
Vistose, certo, grazie alla tonalità infuocata. Ma al contempo, scarpe che difficilmente passano di moda, sinonimo di personalità. Le décolleté rosse sfidano il tempo e le stagioni, soprattutto nella versione più gettonata di sempre: aguzze, con tacco stiletto sottile leggermente arcuato e alto 10 cm